cura per la seminadagli abiti
alla medicina

L’uso della Canapa non solo come fibra tessile ma anche per le sue proprietà curative si riscontra in culture antichissime come quella degli Assiri, degli Hindu e la Cina. I semi in particolare risultano essere molto versatili e si prestano a ricavare sostanze ricche di caratteristiche benefiche.

vantaggi della canapaEcologia &
ambiente

La sua coltivazione presenta diversi vantaggi che la rendono estremamente importane da un punto di vista ecologico: necessita di poca acqua; è naturalmente resistente alle malattie e ai parassiti il che la rende "spontaneamente" bio; combatte efficacemente le piante infestanti.

Semi da collezioneProdotti Correlati

image

Femminizzati
Info

Semi Femminizzati

I semi di cannabis femminizzati sono concepiti per produrre solo piante femmina.

Una pianta con due cromosomi X diventerà femmina il 99,99% delle volte.

image

Autofiorenti
Info

Semi Autofiorenti

I semi di cannabis autofiorenti sono semi che fioriscono da soli entro 2-4 settimane.

image

CBD
Info

Semi CBD

Questi semi sono stati studiati per avere un apporto maggiore di CBD (cannabidiolo).

È UN CIBO SANOusi in cucina

I semi di canapa contengono “grassi buoni” come gli omega-6, e gli acidi grassi omega-3. Sono composti per un quarto da elementi proteici, in una combinazione unica rispetto a gran parte degli alimenti vegetali. Essi contengono infatti tutti gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine. Infine, apportano anche vitamina E, potassio, magnesio, calcio, ferro e zinco. Essi contribuiscono al rafforzamento del sistema immunitario del corpo umano.

Sementi Alimentari